Confronta gli annunci

CHI SONO

Mi chiamo Barbara Rosati ed esercito la professione di avvocato, dal 24.07.1996, in Lanciano, Via Cacciaguerra 1/A e in Pescara, L.go F. Delli Castelli n. 10 , unitamente ad altri colleghi con specializzazioni distinte e competenze professionali specifiche. Sono patrocinante in Cassazione. Sin dal 1996, intrattengo rapporti professionali con varie aziende ed istituti di credito, svolgendo assistenza giudiziale e stragiudiziale.

Sono nominata dal tribunale di lanciano nella qualità di curatore fallimentare, di legale per le curatele fallimentari e di professionista delegato alla vendita. Sono stata componente della commissione regionale per le pari opportunità nel periodo 1998-2001 quale rappresentante degli avvocati.

Partecipo costantemente a numerosi convegni e manifestazioni al fine di provvedere ad un adeguato aggiornamento delle specifiche competenze nell’ambito del diritto civile (risarcimento danni, diritto bancario, societario, diritto di famiglia).

Sono legale convenzionato di istituti di credito e/o società finanziarie per il recupero dei crediti in sofferenza vantati verso la clientela o al rientro in possesso di beni oggetto di contratti di leasing e/o concernenti pretese da parte della clientela stessa o di terzi connesse o scaturenti dai crediti stessi e/o dalle relative garanzie ed attività di assistenza nella gestione del contenzioso, dei procedimenti civili non recuperatori ed arbitrali.

Lo studio è altresì specializzato nel diritto civile e, in particolare, nel diritto della famiglia, della persona e dei minori nell’ambito delle separazioni e divorzi o nelle interruzioni delle convivenze.

PERCHÈ SCEGLIERMI

La mia esperienza
La consulenza  e l’assistenza legale sono fornite al cliente soprattutto nella fase stragiudiziale, oltre che, ovviamente, in quella giudiziale. Ritengo che un legale debba fornire al proprio assistito, oltre  alle competenze tecniche, particolare attenzione all’aspetto psicologico, al rispetto della privacy e alle esigenze tutte rappresentate dal cliente.

L’assistenza da fornire, oggi, ad aziende o a privati non può e non deve prescindere da una preparazione specialistica e dalla messa a disposizione di una pluralità di competenze.

Il mio metodo
Credo fortemente nell’efficienza del gruppo di lavoro, nello scambio continuo di esperienze e di contributi specialistici.  Lo studio, formato da me e dai miei collaboratori, ha una  particolare propensione alla consulenza organizzativa, strategica commerciale e finanziaria di imprese, con particolare competenza nei processi di gestione dei crediti deteriorati e, in generale, sul processo del credito.

Nell’ambito del diritto di famiglia, l’obiettivo principale è la tutela dei diritti individuali, della persona e dei minori. Gli incarichi di curatore fallimentare, di liquidatore di società cooperative, di legale delle curatele e di professionista delegato alle vendite hanno consentito di acquisire una competenza consolidata che, tuttavia, viene sempre ulteriormente supportata dalla collaborazione di commercialisti, geometri ed altre figure professionali ( psicologi, psicoterapeuti, architetti).

Credo fortemente nell’acquisizione di tecniche di mediazione e negoziazione  nell’ambito dei conflitti d’impresa, familiari, nei passaggi generazionali e, più in generale, di qualsiasi controversia di carattere civilistico.

Barbara Rosati
Avvocato